Triathlon Minerva Roma  
  News     
             
 
View the video
View thevideo

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Minerva Triathlon

Registrati


Search Google
Google

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Quanta Petrini agli Italiani Duathlon
Inserito il 24 marzo 2014 alle 07:27:00 da Redazione Minerva. IT - Triathlon News



Quanta Petrini agli Italiani Duathlon

Dopo aver fatto parte del quartetto che ha portato a casa la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di duathlon a squadre (gareggiando nella prima frazione), la nostra Elena Petrini si toglie anche la soddisfazione della vittoria nei Campionati Italiani U23 e della medaglia d’argento negli Assoluti di duathlon sprint.

Nella gara di Romano di Lombardia, dietro ad un'imprendibile Sara Dossena (Trisports.it Team), la nostra atleta riesce ad imporsi su Giorgia Priarone (TD Rimini) e su Alice Capone (Tri Team Sassari), fuori dal podio Sara Papais.
La Dossena ha da subito imposto il suo passo, già nella prima corsa, e solo grazie ad un gran recupero in bicicletta Elena e la Priarone riuscivano ad impensierirla.
Nulla hanno potuto, però, sul duemila e cinque finale; la nostra Petrini riusciva a vincere la volata, non troppo tirata a dire il vero, sull'avversaria del TD Rimini.
Romano non partorisce solo questa grande soddisfazione, anzi, ci racconta di altre atlete in grandissima crescita; è sicuramente il caso della giovanissima Michela Pozzuoli (tredicesima e trionfatrice nella gara Youth B), ma anche di Ilaria Fioravanti (che cerca di scacciare i fantasmi di una brutta caduta in allenamento) quindicesima.
Più sfortunate Alessandra Tamburri e Valeria De Quarto, le due non riescono a completare la gara a causa di problemi fisici.
Bravissime anche la nostra straniera Ewa Wojcieszek (23), Francesca Galluzzo (27) e Anna Di Cosimo (66).
In campo maschile, invece, in una gara che vede Davide Uccellari e Daniel Hofer dire prepotentemente la loro sin dall'inizio (duo a cui si aggiunge Massimo De Ponti), Delian Stateff subisce il duro allenamento delle settimane precedenti e chiude al massimo delle sue possibilità, poco fuori dalla top ten, (11).
Lorenzo Ciuti chiede forse troppo a sé stesso (dopo una partenza con i primi) paga dazio e va in calando; arriva in volata, sedicesimo a pari merito con Michele Insalata (Nadir).
Ottima gara invece per Marco Corrà e Alessio Fioravanti (diciottesimo e diciannovesimo posto), alla ricerca della forma migliore e delle prestazioni per arrivare al punto giusto nel cuore di quest'ennesima stagione agonistica; più dietro Riccardo Salvino (52), fuori dal podio Juniores.
Per la categoria Youth B; brillanti Niccolò Pavolini (73) e Alessandro Gulienetti (88), un po' meno Valerio Cattabriga (106) e Matteo Gala (124).
In gara anche Andrea Battistoni (252), insieme ai tre Age Group: Nicola Capriati (418), Andrea Mizzoni (480) e Davide Gulli (514).

Complimenti da tutto lo staff.

Simone Ciancotti Petrucci

Letto : 1796 | Torna Indietro

 
Partner

Logo

Partner

C. R. Lazio
Comitato Regionale Triathlon Lazio

Scuola Triathlon
Scuola Triathlon Minerva Roma


Info Triathlon

Calendario FITRI

Rank FITRI

Calendario ITU

RankITU


I miei preferiti
FiTri (13712)
Triathlete (7820)
Etu (6578)
Torrinotriathlon (6496)
Corsaro (6260)
Itu (4749)
Roma83 (4183)

Visitatori
Visitatori Correnti : 17
Membri : 0