Raggiunta quota 1000 iscritti alla tre giorni di Porto Sant’Elpidio. 800 atleti delle categorie Giovani e Giovanissimi e 200 atleti al Triathlon Sprint Rank di sabato 31 maggio. Comune ospitante e Minerva Roma sono pronti ad accogliere le oltre 2000 presenze attese.
Minerva “pigliatutto”, è la citazione su www.fitri.it. E’ andata proprio così!
Ecco la cronaca di gara di Francesco Bono
Di nuovo una Minerva compatta e vincente ad Acqui Terme per i campionati giovanili di duathlon del 26/27 aprile 2014. Numerosi i podi e le medaglie che abbiamo conquistato. Riccardo Salvino e Marco Corrà, dopo una gara avvincente e ricca di colpi di scena, si aggiudicano rispettivamente il 1º e 2º posto della categoria junior. 30º Andrea Battistoni.
La conclusione della quarta tappa del Circuito di Duathlon a Galzignano Terme (PD), comporta di fatto una lunghissima attesa prima dell'atto finale previsto per ottobre. Atto che sancirà i vincitori del titolo 2014. Una sorta di "fine primo tempo"; nell'intervallo incomincerà ad entrare nel vivo anche la stagione del triathlon (con i primi impegni internazionali di questa settimana).
Va in scena la terza tappa del Circuito del Duathlon, la società continua a mantenere il secondo posto nella classifica generale.
1- T.D. Rimini, 952. 2- Minerva Roma, 678. 3- Raschiani Tri Pavese, 478.
Nessun titolo italiano in palio, "solo" punti, importantissimi, in vista della penultima prova di questa domenica (6 aprile 2014), a Galzignano Terme (PD), prima dell'appuntamento finale di Seclì ad Ottobre.
Dopo aver fatto parte del quartetto che ha portato a casa la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di duathlon a squadre (gareggiando nella prima frazione), la nostra Elena Petrini si toglie anche la soddisfazione della vittoria nei Campionati Italiani U23 e della medaglia d’argento negli Assoluti di duathlon sprint.