Triathlon Minerva Roma  
  News     
             
 
View the video
View thevideo

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Minerva Triathlon

Registrati


Search Google
Google

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Tris Minerva ai Campionati Italiani Giovanili
Inserito il 29 aprile 2014 alle 21:21:00 da Redazione Minerva. IT - Triathlon News



Tris Minerva ai Campionati Italiani Giovanili

Minerva “pigliatutto”, è la citazione su www.fitri.it. E’ andata proprio così!

Ecco la cronaca di gara di Francesco Bono

Di nuovo una Minerva compatta e vincente ad Acqui Terme per i campionati giovanili di duathlon del 26/27 aprile 2014. Numerosi i podi e le medaglie che abbiamo conquistato. Riccardo Salvino e Marco Corrà, dopo una gara avvincente e ricca di colpi di scena, si aggiudicano rispettivamente il 1º e 2º posto della categoria junior. 30º Andrea Battistoni.

Ottima prestazione di Alessandra Tamburri, che si piazza 3ª nella categoria junior e buona gara anche per la junior Anna Di Cosimo, amore di chi scrive, che arriva 17ª. Strepitosi gli youth B che, nella gara più competitiva tra tutte, rientrano in tre nella top ten, 5º Matteo Gala detto “Holter”, 9º il mitico Valerio Cattabriga e 10º “Niccobombo” o Nicolò Pavolini; arrivano poi 29º “Alce” ovvero Alessandro Gulienetti, 57º Francesco Battistoni e ultimo tra loro, ma non meno importante, 69º Francesco Bono. Notevoli anche le prestazioni tra le youth B con il secondo posto di Michela “Orecchiette” Pozzuoli, rimasta con un po' di amaro in bocca ma con la grinta e la voglia di riscattarsi presto, e con la grande Valeria De Quarto che taglia il traguardo 12ª, la nuotatrice Gaia Zanella 16ª e la magica Alessandra Pota 22ª. Negli youth A ancora successi con la debuttante Beatrice Mallozzi, 3ª di categoria, e Alessandro Carboni al 9º posto. Importanti anche gli altri piazzamenti dei nostri atleti, quasi tutti all’esordio nella categoria agonistica: 12ª Fulvia Caterini, 13ª Costanza Arpinelli, 15ª Alice Comotto, 22ª Ludovica Ficuccilli, 26ª Bianca Barbesino, 29ª Maria Di Nella, 30º Guido Porru, 38º Luca Falcone, 44ª Giulia Biribò, 48ª Giorgia Fabiani e 61º Giorgio Spagnol.
C’è stato poi l’esordio della categoria ragazzi, affiancati per la prima volta ai più grandi agonisti con le stesse modalità di gara e anche qui abbiamo detto la nostra con Filippo Cattabriga 3º, Fabrizio Iannetti 4º, Alessandro De Angelis 6º, Rocco Tortorolo 16º, Matteo Nardella 18º, Riccardo Villa 28º, Roberto Magno Mazzotta 36º, Paolo Feliciangeli 38º, Simone Iasevoli 46º nei maschi e Caterina Piperno 4ª, Bianca Pavolini 6ª, Giulia Tempio15ª e Virginia Cicchetti 36ª nelle femmine.
La domenica abbiamo fatto TRIS vincendo i due titoli italiani in palio, quelli Youth e Junior e conquistando anche la prima posizione nella staffetta Ragazzi, per la prima volta impegnati nella 2+2 (Piperno-Iannetti-Pavolini-Cattabriga).
Questi i risultati: Primo posto youth con Pozzuoli-Gala-Mallozzi-Cattabriga e junior con Tamburri-Salvino-De Quarto-Corrà. Sempre negli youth 3º con Caterini-Pavolini-Comotto-Carboni, 14º con Zanella-Gulienetti-Ficuccilli-Porru, 19º con Barbesino-Falcone-Pota-Battistoni e negli Junior 17º con Di Cosimo-Battistoni-Arpinelli-Petrelli. Tutti risultati di rilievo che hanno contribuito al sorpasso della Minerva che ora è prima nel Campionato Italiano di Società con un distacco di 267 sul TD Rimini e di 485 sul Padovanuoto Dynamica.
Tralasciando i risultati, magnifico e strabiliante è stato il tifo che ci ha distinto dalle altre società e ha dato prova di unità, sostegno e grande amicizia, innalzandoci tutti al più alto gradino del podio. La Minerva e il mondo del triathlon italiano si confermano come realtà di vero sport, in cui la fatica e l’impegno si superano e si colmano con l'amicizia e l'amore, insegnando agli atleti a vivere con rispetto e lealtà. Un grazie speciale in ultimo al presidente Marco Comotto e al team di allenatori (Massi, Mauro, Roberto, Agnese, Noemi, Riccardo e la mia “bff” Lavinia) che hanno reso e rendono tutto questo ogni giorno possibile.

Alè Minerva!

Letto : 2466 | Torna Indietro

 
Partner

Logo

Partner

C. R. Lazio
Comitato Regionale Triathlon Lazio

Scuola Triathlon
Scuola Triathlon Minerva Roma


Info Triathlon

Calendario FITRI

Rank FITRI

Calendario ITU

RankITU


I miei preferiti
FiTri (10948)
Triathlete (7124)
Etu (6524)
Torrinotriathlon (6396)
Corsaro (6166)
Itu (4657)
Roma83 (4059)

Visitatori
Visitatori Correnti : 7
Membri : 0