Raggiunta quota 1000 iscritti alla tre giorni di Porto Sant’Elpidio. 800 atleti delle categorie Giovani e Giovanissimi e 200 atleti al Triathlon Sprint Rank di sabato 31 maggio. Comune ospitante e Minerva Roma sono pronti ad accogliere le oltre 2000 presenze attese.
Minerva “pigliatutto”, è la citazione su www.fitri.it. E’ andata proprio così!
Ecco la cronaca di gara di Francesco Bono
Di nuovo una Minerva compatta e vincente ad Acqui Terme per i campionati giovanili di duathlon del 26/27 aprile 2014. Numerosi i podi e le medaglie che abbiamo conquistato. Riccardo Salvino e Marco Corrà, dopo una gara avvincente e ricca di colpi di scena, si aggiudicano rispettivamente il 1º e 2º posto della categoria junior. 30º Andrea Battistoni.
La conclusione della quarta tappa del Circuito di Duathlon a Galzignano Terme (PD), comporta di fatto una lunghissima attesa prima dell'atto finale previsto per ottobre. Atto che sancirà i vincitori del titolo 2014. Una sorta di "fine primo tempo"; nell'intervallo incomincerà ad entrare nel vivo anche la stagione del triathlon (con i primi impegni internazionali di questa settimana).
Va in scena la terza tappa del Circuito del Duathlon, la società continua a mantenere il secondo posto nella classifica generale.
1- T.D. Rimini, 952. 2- Minerva Roma, 678. 3- Raschiani Tri Pavese, 478.
Nessun titolo italiano in palio, "solo" punti, importantissimi, in vista della penultima prova di questa domenica (6 aprile 2014), a Galzignano Terme (PD), prima dell'appuntamento finale di Seclì ad Ottobre.
Dopo aver fatto parte del quartetto che ha portato a casa la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di duathlon a squadre (gareggiando nella prima frazione), la nostra Elena Petrini si toglie anche la soddisfazione della vittoria nei Campionati Italiani U23 e della medaglia d’argento negli Assoluti di duathlon sprint.
Era il lontano 2004 quando vincemmo la nostra prima (e unica) medaglia nei Campionati Italiani Assoluti di Duathlon a staffetta, nella gara femminile. Quella volta, a Remedello, il metallo fu il bronzo. Una decade è passata, tanti i ragazzi che hanno vestito i nostri colori, numerose le partecipazioni e anche i regolamenti non sono più gli stessi.
2^ edizione degli Oscar del Triathlon – Premiati Minerva e Stateff
(dal sito della Federazione Italiana Triathlon)
Delian Stateff premiato dal segretario generale FITRI Aldo Lucarini nella categoria ‘giovani’
Sabato 1 marzo si è svolta a Milano, nella sala Testori del Palazzo Lombardia, la 2^ edizione dell’Oscar del triathlon, evento ideato ed organizzato da Dario Nardone, che quest’anno ha avuto il Patrocinio della Federazione Italiana Triathlon e della Regione Lombardia. La Serata di Gala, che è stata accolta dal ‘padrone di casa’ l’assessore allo sport della regione e grande campione, Antonio Rossi, è stata condotta da Linus, coadiuvato dalla giornalista Micol Ramundo ed ha visto la partecipazione non solo dei protagonisti premiati, ma anche di rappresentati istituzionali del CONI, ospiti del Presidente FITRI, Luigi Bianchi: in particolare l’amministratore delegato CONI Servizi, Alberto Miglietta, giornalisti e sponsor FITRI.
Seclì; ancora una gara al Sud e ancora successo. Organizzativo, questa volta per i nostri amici della Puglia, e agonistico, per i nostri atleti che portano a casa piazzamenti di tutto rispetto. I due giovani alfieri della Minerva Lorenzo Ciuti e Riccardo De Palma strabiliano rispettivamente con il quarto e il quinto posto dietro ai big Brustolon, Villari e Antonioli. Ottimi piazzamenti in campo femminile con la debuttante Ewa Wojcieszek, anche lei quinta assoluta nella gara, e con la mitica Alba Magliocca che taglia il traguardo nella 22^ posizione. Bene gli altri, 27° Giacomo Angelini e 44° Giovanni Santoro ambedue in netta ripresa dopo il periodo estivo. 72° Alessio Massi, indomito guerriero.
Elena Petrini nelle U23; Delian Stateff, Alessio Fioravanti e Sveva Fascetti nella categoria degli junior, sono i nostri atleti convocati ai Campionati del Mondo di Triathlon in programma a Londra dall' 11 al 15 settembre. Ai nastri di partenza avremo anche Paolo Iacomini impegnato nel Mondiale age group di triathlon sprint mentre Marco Millefiorini e Valentina Trabucco hanno gareggiato oggi nel Campionato Mondiale di Aquathlon classificandosi rispettivamente al 13° e al 29° posto. Grande soddisfazione per la nostra Società che continua la sua crescita. Ragazzi ora tocca a voi. In bocca al lupo!!!!!!!
Buonissimi risultati dall'assoluto di Sapri. Nella classifica femminile spicca il quarto posto assoluto di Elena Petrini che con i denti agguanta anche il titolo U23. 15° posto per Ilaria Fioravanti alle prese con un problema al ginocchio ma sempre presente, 35° posto per una grandissima Alba Magliocca che continua a strabiliare e a superare i suoi limiti.